ADSL & TELEFONIA

8 luglio 2016

EOLO ADSL E TELEFONO CON IL WI-FI

 

La rete di EOLO è composta da ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio. EOLO può essere utilizzato per fornire connettività Internet in banda larga a case, uffici, edifici pubblici, applicazioni di videosorveglianza e quant’altro passi su rete IP. La rete è completamente proprietaria e indipendente da quella di Telecom Italia: la sua estensione è in crescita continua, grazie a collegamenti in fibra ottica e ponti radio ad alta efficienza e ridondanza.
A Gennaio 2014 la rete EOLO conta più di 850 BTS con 2.500 settori attivi, 15 nuove BTS rilasciate ogni mese, 108 Gbit/s di capacità trasmissiva complessiva offerti a una popolazione di circa 33 milioni di persone in oltre 4.200 comuni, di cui 950 in “digital divide”. La copertura aggiornata di ogni singola BTS puo’ essere verificata sul sito Internet https://care.ngi.it/eolo/bts.asp
Lo schema di impianto di EOLO è molto semplice. Un’antenna esterna viene fornita da NGI in comodato d’uso ed installata da tecnici certificati EOLO su un palo di dimensioni comprese tra i 40 e i 60 cm. L’antenna viene poi collegata con un singolo cavo Ethernet schermato doppia guaina da esterni ad una unità interna che fornisce alimentazione.

CONTATTACI PER INFO